salta direttamente ai contenuti
Chi si occupa di adozioni sa bene quanto capiti di frequente la telefonata disperata del nuovo adottante che dice: “L’ho perso! Non so come, è stato un attimo…”
Cani che potrebbero essere felici con la loro vecchia o nuova famiglia, si trovano improvvisamente soli e senza più riferimenti. Molti di essi non sono mai stati iscritti all’anagrafe canina e non hanno microchip, altri, cosa che purtroppo accade molto spesso, hanno un microchip, che però non risulta inserito nel registro anagrafico.
Comincia così per loro un’odissea che, dopo giorni e chilometri macinati, li porta in qualche canile chissà dove... Intanto i padroni, disperati, si affannano in una lunga e difficile ricerca, molto spesso inutile....
Una medaglietta attaccata al collare con inciso il numero di telefono della famiglia sarebbe stata davvero provvidenziale!
Per arginare questa assurda e drammatica aggiunta di cani alla lista, già lunga, dei reclusi nei canili, il Coordinamento fornisce, a titolo gratuito, alle associazioni aderenti, un numero annuo di medagliette personalizzate, sulle quali viene inciso il nome ed il numero di telefono dell’Associazione, da utilizzare in occasione dei nuovi affidi, proprio in quella delicata e pericolosa fase “di passaggio” alla nuova famiglia, quando di più accadono gli smarrimenti, in attesa che l’adottante provveda all’acquisto di una nuova medaglietta con i propri riferimenti telefonici.
Per richiedere le medagliette è sufficiente compilare il modulo sottostante
e inviarlo al CRAAL.
Il pacchetto con le medagliette personalizzate verrà inviato presso il
domicilio dell’Associazione.